martedì 17 giugno 2014

Il Primo post del nuovo blog...

..

Preg.mo  VICEPRESIDENTE                                        

                                                                                                                                                                                                                   Magnifica Regola di Villagrande                                    

 

FrigoTurco Mauro                                                          

 

32041 Auronzo                                                                 

 

                                                                                        alle regoliere di Villagrande

 

                                                                                        alle Autorità di competenza

Mauro carissimo,

nella mia lunga esistenza, di tipi "strani" ne ho incontrati parecchi, ma riconosco che del tuo calibro, - a mia memoria, - li batti tutti. Mi ricordi un poveruomo della " Folgore" nominato caporale che offrì da bere all'intero reggimento per festeggiare la nomina e da quel giorno si comportò da Comandante supremo delle 3 Armi (diventate ora 4), diventando la "favola della caserma". Datti una calmata ! Perfino il Padreterno – si dice – ci ha messo 6 giorni a mettere in moto le cose.. E qualche errore – al dire del Darwin – lo ha commesso anche Lui.

Partiamo dall'inizio del nostro dialogare tra sordi. Un poveruomo "bisbetico", vorrebbe capire chi sono i suoi avi, e almeno qualche frammento delle loro povere vicende, di cui tutto ignora, e tu che sordo non sei,  ti tappi le orecchie, e sordo diventi per ordine superiore. E la storia, è lunga, si perde nei secoli e ricostruirla non è cosa da poco, anche perche, chi ci ha preceduto, ha avuto una grande cura a cancellare le "tracce", avendo nella tua persona l'ultimo degli incaricati, alla "segretazione".

Prova fondante della " cattiva coscienza" di chi " ha mesedou la menestra" nei tempi passati e continua a " mesedala" ai giorni presenti – e il fato non voglia – anche futuri. Scontato il fatto che l'aver gestito da "polli", altri  "più polli di loro" a vantaggio di chi pollo non era, non sia motivo di vanto, ma visto il "mutar dei tempi" una presa di coscienza diventava IMPORTANTE.

Do per scontato che il mio dire per te è parlar "cinese" e le mille domande in attesa di risposta ne sono la prova. Unica risposta: o il silenzio o la "segretazione" che nessun LAUDO ha mai previsto,

Nemmeno dal TUO  LAUDO che avevi vantato di avere già pronto anni fa. Presunzione o è una BALLA colossale da millantatore da quattro soldi ??. Come da secoli.

Per il momento il problema sul tappeto è il parere favorevole che la Regione avrebbe dato del vostro operato che spacciate come " risolutivo" ai quesiti posti dal Michelli ai burocrati Regionali.

E non ti accorgi che il fatto stesso che la Regione abbia "accettato" di prendere in considerazione le sue domande comportava il suo riconoscimento come  "soggetto portatore di diritti" come sancito dal LAUDO, che avevate contestato fino al giorno prima. Che poi comporta per ovvia conseguenza il diritto del MICHELLI di chiedere a Procura e Conte dei Conti di dare risposta alle domande che voi vi rifiutate – da sempre – di dare. Parere assai opinabile – quello dei burocrati regionali – secondo cui " il Comune ha la piena disponibilità della partita 402 " sulla base di un autentico falso in atto pubblico quale l'intestazione al COMUNE di beni da secoli delle FRAZIONI-REGOLE di Villagrande e Villapiccola, come dimostra la Sentenza del 1943 e riconfermata nel 1986 per la zona di S. Rocco. So che alla catena di comando - di cui sei - pro tempore -  il facente funzione -  

appare di "cattivo gusto" ammettere che il Sindaco Vecellio Segate -  on.le senatore democristiano - abbia "truffato" i suoi elettori, è cosa dura da digerire, ma così risulta dalla  "carte". E non si tratta di ERRORE ma scelta consapevole come dimostrano tutte le sue scelte precedenti e successive...

Che poteva aspettarsi un paese di " polli spennati" da un "on.le" che ebbe la faccia tosta di difendere in Senato gli " assassini del Vajont", cioè dei suoi stessi elettori?

Lascio a te prode Mauro la risposta. Per il resto ci rivediamo, tempo e salute permettendo.

A  te, e tutta la compagnia, cordiali saluti.

Giovanni Vecellio – via Pospizza 30 – Auronzo - g.vecelliosalto@libero.it – cell. 329-76-22-033

 

Nessun commento:

Posta un commento